Lo scopo del Master Avanzato in Fiscalità per Pasticceri è uno: portarti a tenere più soldi in tasca.
Proprio per questo abbiamo inserito una garanzia a rischio zero: se non otterrai un risparmio in qualche area fiscale di almeno il 20%, ti restituiremo l’investimento che hai fatto entrando all’interno di questo percorso.
A prescindere che si tratti della versione base oppure della versione premium.
Ecco cosa scoprirai:
Ogni titolare di pasticceria merita una vita migliore: una vita ricca di soddisfazioni economiche e personali, senza vederlo letteralmente schiavo della propria azienda talvolta più di 12 ore al giorno e anche 7 giorni su 7.
Eppure, ultimamente sembra quasi che tutti stiano remando contro.
Ti faccio una domanda:
È un dato di fatto che esistano altre tipologie di aziende molto più profittevoli, ma spesso ci si giustifica dietro a cose del tipo “Eh, ma io lo faccio per passione” oppure “Io non ho studiato come altri hanno fatto” quando invece se vai a vedere ti rendi conto che il tuo mestiere richiede molto più studio e aggiornamento rispetto ad altri settori, se vuoi restare al passo con i tempi.
Studio e aggiornamento che dai per scontati quando invece dovresti valorizzarli, così come anche il tempo che dedichi all’interno della tua attività.
Una delle tematiche più scottanti nel mondo della pasticceria riguarda i costi: i continui aumenti di materie prime e di utenze sotto gli occhi di tutti e, se si volesse restare sempre dentro una corretta marginalità, i prezzi dovrebbero essere cambiati ogni settimana.
Ma siamo onesti, sappiamo bene entrambi che non è possibile fare questo, non puoi passare intere giornate a controllare i tuoi numeri e ritoccare i prezzi ad ogni singolo aumento di materia prima.
Una cosa che probabilmente non sai è che, per quanto tu possa ritenere bassi o adeguati i tuoi prezzi, i clienti continuano a lamentarsi: loro sono convinti che tu abbia un ricarico di guadagno del 300% sui tuoi prodotti.
Se tu hai un prodotto che ti costa 5 euro in materie prime e lo vendi a 15, loro sono convinti che i 10 euro siano tutti i soldi che ti restano in tasca.
Spesso poi ci si ritrova in fase di necessità nel dover cambiare forno, abbattitore o dover assumere nuovi collaboratori e non avere i margini giusti per farlo.
Per non parlare dei nuovi arredi, che sai benissimo darebbero un nuovo look alla tua pasticceria e attirerebbero nuovi clienti, diventando la pasticceria più chiacchierata della zona e scatenando le invidie dei tuoi concorrenti.
La cosa più preoccupante è che talvolta ti balena in testa l’idea di abbassare la qualità delle materie prime che utilizzi perché non riesci più a starci dentro, ed ecco che ti ritrovi tra abbassare la qualità a scapito dei clienti o avere meno margine a scapito delle tue tasche.
Di solito scegli la seconda, ed ecco che alla fine del mese ti resta ben poco in tasca se non stress e frustrazione.
Esistono dei regimi fiscali che possono farti risparmiare veramente molto denaro, così da poterti permettere quel collaboratore di cui hai tanto bisogno per poter lavorare più tranquillo in laboratorio o per poter garantire un servizio migliore ai clienti al banco, così come esistono delle agevolazioni che ti permettono di poter accedere a fondi per rifare gli arredi della tua pasticceria oppure acquistare quei nuovi macchinari in laboratorio che sai ti permetterebbero di lavorare in modo più sereno, senza dover stare 12 ore al giorno in laboratorio per poi trovarti comunque con la vetrina davanti sempre vuota perché non riesci a starci dietro.
Cosa faresti?
Potresti magari toglierti qualche sfizio in più, oppure fare qualche regalo in più alla tua famiglia, o perché no investire per la crescita della tua azienda così da poter lavorare più sereno, con meno stress e con decisamente più passione.
O ancora potresti concedere qualche gratificazione extra ai tuoi collaboratori, perché sai bene che dei collaboratori felici sono collaboratori fedeli…
il primo percorso targato Pasticcere Imprenditore in collaborazione con Elena Carolo –commercialista e fiscalista esperta nel settore dell’arte bianca– che ti guiderà esattamente in questo, attraverso uno screening approfondito della situazione attuale della tua pasticceria.
Non importa se:
Certo, avere i prezzi più alti ti dà la possibilità di avere più margini…
…ma non è detto che sia così, i fattori in gioco sono tantissimi. Soprattutto se alla fine dell’anno giochi per chiudere ad utile zero, quindi tenendoti ben poco in tasca..
Ciò che tu vuoi è una pasticceria che ti dia la soddisfazione di deliziare i palati dei clienti… mentre tu ottieni la giusta soddisfazione economica per giustificare l’impegno e la passione che ogni giorno metti nel tuo lavoro…
Sacrificando weekend e festività…
Talvolta perdendo i momenti più importanti della tua famiglia…
Ma essendo in grado di costruire qualcosa di solido che duri nel tempo.
Ecco di cosa hai bisogno.
Ed è ciò che accade a chi seguo nei percorsi avanzati, che sono passati da…
A fare questo:
Accesso Immediato Disponibile Ora – Fino al 31 Maggio
✅ Analisi stato fiscale della pasticceria per risparmiare sulle tasse
✅ Analisi approfondita delle aree imprenditoriali (numeri, collaboratori, organizzazione del lavoro, marketing) per capire come aumentare i guadagni
✅ Lista agevolazioni attive 2024 sulle assunzioni
✅ Come gestire il flusso di cassa per avere sempre un profitto sano
✅ Organizzazione efficace del lavoro in laboratorio così da ottimizzare i costi di produzione
✅Ricerca dei collaboratori: cosa funziona ora, con tutorial passo-passo
✅ Come calcolare il punto di pareggio così da capire quanto devi incassare ogni giorno prima di iniziare a guadagnare veramente
✅ Come calcolare il costo della manodopera di ogni tuo prodotto in modo efficace e soprattutto realistico
✅ Come definire prezzi di vendita con le corrette marginalità di profitto grazie ad un calcolo veritiero del costo ricetta
Attraverso questo percorso avrai ben chiaro quale sia il regime fiscale più adatto alla tua situazione (numero collaboratori, classe di fatturato,…) che ti permette di risparmiare più tasse possibili.
Avrai a disposizione un prontuario di comparazione tra tutti i vari regimi fiscali, in ogni caso andrai a vedere quello più adatto per la tua situazione durante la consulenza individuale con Elena.
In consulenza privata con Elena andrai ad approfondire lo stato fiscale della tua pasticceria così da capire quale può essere il regime fiscale che ti permette di risparmiare più tasse e quali sono i bandi attivi per la tua azienda per ottenere fondi.
Numeri, collaboratori, organizzazione del lavoro, marketing: quali sono le aree che necessitano di un miglioramento immediato per farti crescere?
In uno screening approfondito andrai ad analizzare lo stato della tua pasticceria con Nicola Candian, fondatore di Pasticcere Imprenditore così da capire dove agire ORA.
Ciò che vedi dentro la tua cassa è falsato: produci e vendi oggi per poi pagare i fornitori a 30/60 giorni per “avere respiro”, ma questo non ti farà mai capire se quell’incasso è “pulito”. Anzi, difficilmente lo è.
Con questo metodo riuscirai a capire come gestire con serenità il tuo flusso di cassa, senza trovarti con l’acqua alla gola alla fine del mese.
Un manuale che comprende tutte le agevolazioni attive per il 2024, comprensivo di aggiornamenti futuri così da permetterti di risparmiare sulle assunzioni di quei collaboratori di cui senti di avere bisogno per lavorare con più tranquillità.
Uno dei costi più importanti che si sostengono riguardano la produzione: una programmazione efficace del lavoro può permetterti di ridurre i costi di produzione fino al 50%.
All’interno troverai un metodo semplice ed efficace che ti permetterà di organizzare al meglio le giornate di produzione in laboratorio, evitando di fare le stesse cose ogni giorno..
Come trovare il prezzo di vendita perfetto in relazione ai tuoi costi di materia prima, di produzione e di struttura così da guadagnare da ogni singolo prodotto presente nella tua linea di produzione, evitando così di regalare soldi ai clienti.
Impara a calcolare quanto incasso devi fare – realmente – per iniziare a guadagnare veramente dalla tua attività.
Con il calcolo di questo dato riuscirai a capire le aree di ottimizzazione e come migliorare i tuoi risultati.
Attraverso questo metodo potrai calcolare la manodopera dei tuoi collaboratori (e la tua) in modo semplice, calcolando così quell’indicatore tanto importante che spesso viene trascurato ed è il motore della tua pasticceria.
Non è più sufficiente appendere un cartello fuori dalla porta o pubblicare un post sui social, ora servono i giusti strumenti ed il giusto messaggio.
All’interno troverai i modelli di annunci efficaci che noi stessi utilizziamo per la ricerca del personale dei nostri studenti e il tutorial passo-passo delle piattaforme che funzionano ora.
Calcola il costo ricetta in modo reale (non solo considerando il costo delle materie prime) per ogni tipologia di prodotto, dalle basi alle torte da forno, dalle torte moderne a molto altro, con esempi pratici applicati ai prodotti.
Attraverso i fogli di calcolo potrai applicare con semplicità i vari calcoli di punto di pareggio e costo ricetta di ogni tipologia di prodotto a partire dalle basi, biscotteria, mignon, paste, torte da forno, torte assemblate…il tutto comprensivo di costo di manodopera, così da capire con precisione quanto guadagni da ogni prodotto che realizzi.
Lo scopo del Master Avanzato in Fiscalità per Pasticceri è uno: portarti a tenere più soldi in tasca.
Proprio per questo abbiamo inserito una garanzia a rischio zero: se non otterrai un risparmio in qualche area fiscale di almeno il 20%, ti restituiremo l’investimento che hai fatto entrando all’interno di questo percorso.
A prescindere che si tratti della versione base oppure della versione premium.
Ogni titolare di pasticceria che inizia a prendere in considerazione questi aspetti in modo serio, vede magicamente la situazione della propria azienda migliorare
Questo accade per un semplice motivo…
La tua pasticceria si basa su produzione e vendita…
Proprio per questo tendi, naturalmente, a focalizzarti su questi aspetti…
Trascurando quelli che dovresti realmente considerare: quelli dell’imprenditore.
Solo gestendo la tua pasticceria come un vero e proprio imprenditore, infatti, riuscirai ad ottenere i risultati e la soddisfazione che hai sempre desiderato.
All’interno, tra le altre cose, scoprirai:
Ma prima, lascia che mi presenti brevemente.
Sono un ex-pasticcere e tecnico di pasticceria e sono all’interno del settore da più di 15 anni…
…e da oltre 5 anni mi occupo di marketing e crescita aziendale, conoscendo le dinamiche del settore direttamente dall’interno.
Sono il fondatore di Pasticcere Imprenditore, progetto che aiuta titolari di pasticceria nell’ottenere i guadagni e la soddisfazione che hanno sempre desiderato dalla propria attività, e di Pasticceria Social, la prima agenzia di marketing specializzata nel portare le pasticcerie più ambiziose a diventare n°1 nella zona diventando un magnete attira-clienti.
Probabilmente mi hai già visto all’interno dei miei canali social, dove ogni giorno pubblico contenuti utili per aiutare a far crescere una pasticceria di successo…
Oppure a qualche evento di settore di portata nazionale o regionale, magari presso il tuo fornitore di fiducia…
Infatti il mio compito è divulgare competenze imprenditoriali affinché tutti i continui aumenti possano non essere un problema per l’economia delle pasticcerie…
Facendo sì che i titolari possano trarre grande soddisfazione dall’impegno che ogni giorno mettono nel gestire la propria azienda e dare il massimo per i propri clienti.
Qualcuno ha qualche conoscenza di base dei propri numeri…
Anche se spesso non si sa neanche quanto si deve incassare per arrivare a pari tra entrate ed uscite…
Oltre a non avere idea di quanto costi realizzare un certo prodotto.
Infatti considerare solo il costo delle materie prime ti porta un dato falsato…
Oppure calcolare il costo del forno o della cella di lievitazione per una specifica ricetta…
…che non ti permetterà mai di avere un dato reale e ti porterà alla pazzia in breve tempo…
…per poi arrivare alla fine del mese e ritrovarsi senza un’adeguata soddisfazione economica.
Attraverso questo percorso avrai ben chiaro quale sia il regime fiscale più adatto alla tua situazione (numero collaboratori, classe di fatturato,…) che ti permette di risparmiare più tasse possibili.
Avrai a disposizione un prontuario di comparazione tra tutti i vari regimi fiscali, in ogni caso andrai a vedere quello più adatto per la tua situazione durante la consulenza individuale con Elena.
In consulenza privata con Elena andrai ad approfondire lo stato fiscale della tua pasticceria così da capire quale può essere il regime fiscale che ti permette di risparmiare più tasse e quali sono i bandi attivi per la tua azienda per ottenere fondi.
Numeri, collaboratori, organizzazione del lavoro, marketing: quali sono le aree che necessitano di un miglioramento immediato per farti crescere?
In uno screening approfondito andrai ad analizzare lo stato della tua pasticceria con Nicola Candian, fondatore di Pasticcere Imprenditore così da capire dove agire ORA.
Ciò che vedi dentro la tua cassa è falsato: produci e vendi oggi per poi pagare i fornitori a 30/60 giorni per “avere respiro”, ma questo non ti farà mai capire se quell’incasso è “pulito”. Anzi, difficilmente lo è.
Con questo metodo riuscirai a capire come gestire con serenità il tuo flusso di cassa, senza trovarti con l’acqua alla gola alla fine del mese.
Un manuale che comprende tutte le agevolazioni attive per il 2024, comprensivo di aggiornamenti futuri così da permetterti di risparmiare sulle assunzioni di quei collaboratori di cui senti di avere bisogno per lavorare con più tranquillità.
Uno dei costi più importanti che si sostengono riguardano la produzione: una programmazione efficace del lavoro può permetterti di ridurre i costi di produzione fino al 50%.
All’interno troverai un metodo semplice ed efficace che ti permetterà di organizzare al meglio le giornate di produzione in laboratorio, evitando di fare le stesse cose ogni giorno..
Come trovare il prezzo di vendita perfetto in relazione ai tuoi costi di materia prima, di produzione e di struttura così da guadagnare da ogni singolo prodotto presente nella tua linea di produzione, evitando così di regalare soldi ai clienti.
Impara a calcolare quanto incasso devi fare – realmente – per iniziare a guadagnare veramente dalla tua attività.
Con il calcolo di questo dato riuscirai a capire le aree di ottimizzazione e come migliorare i tuoi risultati.
Attraverso questo metodo potrai calcolare la manodopera dei tuoi collaboratori (e la tua) in modo semplice, calcolando così quell’indicatore tanto importante che spesso viene trascurato ed è il motore della tua pasticceria.
Non è più sufficiente appendere un cartello fuori dalla porta o pubblicare un post sui social, ora servono i giusti strumenti ed il giusto messaggio.
All’interno troverai i modelli di annunci efficaci che noi stessi utilizziamo per la ricerca del personale dei nostri studenti e il tutorial passo-passo delle piattaforme che funzionano ora.
Calcola il costo ricetta in modo reale (non solo considerando il costo delle materie prime) per ogni tipologia di prodotto, dalle basi alle torte da forno, dalle torte moderne a molto altro, con esempi pratici applicati ai prodotti.
Attraverso i fogli di calcolo potrai applicare con semplicità i vari calcoli di punto di pareggio e costo ricetta di ogni tipologia di prodotto a partire dalle basi, biscotteria, mignon, paste, torte da forno, torte assemblate…il tutto comprensivo di costo di manodopera, così da capire con precisione quanto guadagni da ogni prodotto che realizzi.
Come cambierebbe la tua vita se tu sapessi che alla fine del mese avrai chiaro qual è il profitto reale…
e non dovrai più essere rincorso da fornitori e spese arretrate?
Per non parlare poi del fatto di non dover più dividere al 50 i tuoi sudati guadagni con lo Stato…
Questo è un percorso che ti prende per mano e applica le cose al posto tuo, portandoti ad un risparmio pressoché automatico grazie alla garanzia risparmiato o rimborsato.
Se non otterrai almeno il 20% di risparmio in una delle aree affrontate, l’importo ti verrà restituito interamente.
Il Master sarà accessibile fino al 31 maggio, per essere contattato da uno dei nostri consulenti ti basta cliccare sul pulsante che trovi in basso e compilare il modulo.
Il Master è qualcosa che va ben oltre il solo aspetto fiscale, infatti va a toccare l'aspetto numerico della tua pasticceria a 360°. Il nostro obiettivo è quello di portarti a massimizzare i profitti quindi scoprirai sia come ottimizzare il risparmio su tasse, assunzioni e bandi (con un'analisi individuale da parte di esperti nel settore) sia come leggere i tuoi numeri per ottenere il massimo del profitto dai prodotti che ogni giorni realizzi.
Per titolari di pasticceria, pasticceria/caffetteria, pasticceria/panificio, aspiranti titolari che hanno capito che il successo di una pasticceria è dato da dinamiche ben diverse rispetto alla sola qualità del prodotto.
Assolutamente sì! Prima di aprire attività (e farsi male, come capita spesso), è bene avere ben chiari tutti gli aspetti imprenditoriali necessari a gestire un’attività di successo, primo tra tutti strutturare un listino prezzi efficace e partire con il regime fiscale adeguato. Essendoci molte agevolazioni attive per le nuove aperture, ecco che potresti accedere a fondi a cui altrimenti non avresti accesso in base alla tua regione e alla tua situazione.
Questo percorso è da affiancare al commercialista sicuramente già esistente nella tua pasticceria. Infatti si tratta di servizio di fiscalità, agevolazioni e bandi con servizio di screening.
Per quanto riguarda l'analisi del regime fiscale, questo è mirato per le pasticcerie.
Il servizio di analisi aree di miglioramento, invece, è l'unico servizio esistente nel settore che ti metterà con oggettività davanti a tutte le aree che necessitano di essere migliorate per poter passare al livello superiore con la tua pasticceria.
Questo è l’unico metodo presente che calcola il costo della manodopera in modo semplice per ogni tipologia di preparazione: basi con e senza cottura, torte a strati, torte da forno, biscotteria e altro ancora.
Attraverso questo metodo capirai se ogni prodotto che realizzi ti porta realmente profitto, in quanto considerare solo il costo delle materie prime ti porterebbe un dato estremamente falsato.
Assolutamente sì, ti sarà spiegato tutto passo-passo.
Una cosa in particolare che affermano i nostri studenti è il fatto che questo metodo è semplice da applicare e non serve essere bravi in matematica: ti verranno forniti i documenti di calcolo così da fare tutto con estrema rapidità per quanto riguarda punto di pareggio e costo ricetta, mentre per quanto riguarda la parte fiscale faremo tutto noi.
Copyright 2024 Pasticcere Imprenditore | Nicola Candian Consulting | VAT 45315963 | Privacy Policy
This site is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.
Compila il modulo qui sotto per accedere alle lezioni
Compila il modulo qui sotto per accedere alla lezione
Compila il modulo qui sotto per accedere alla lezione
Compila il modulo qui sotto per accedere alla lezione
Compila il modulo qui sotto per scaricare il manuale
Compila il modulo qui sotto per accedere alla lezione
Compila il modulo qui sotto per essere ricontattato da un nostro consulente
Compila il modulo qui sotto per essere ricontattato da un nostro consulente
Compila il modulo qui sotto per essere ricontattato da un nostro consulente