Riservato a titolari di Pasticceria

L'Accademia del Pasticcere Imprenditore

Il primo percorso che ti accompagna a padroneggiare gli aspetti gestionali più importanti della tua pasticceria e a risparmiare fino all'80% di tasse

Quello del pasticcere è il mestiere più dolce del mondo: la magia di una dolce creazione che illumina i volti dei clienti dona delle emozioni uniche.

Fare il titolare di pasticceria però è un lavoro totalmente diverso ed ecco che giornalmente hai a che fare con collaboratori difficili da gestire (e da trovare), concorrenza sempre più agguerrita, clientela che ti abbandona e tasse che piovono dal cielo.

Il risultato sembra essere sempre quello…

Tanto stress per arrivare a fine mese con i conti che non tornano mai.

Il titolare in grado di padroneggiare questi temi è un titolare che ha capito quali sono le basi di una pasticceria di successo e le sta sfruttando a suo vantaggio.

Se ciò che stai vivendo ora è un’insoddisfazione a livello economico o di tempo investito nella tua attività, ciò che manca è un corretto bilanciamento tra queste quattro aree, i 3+1 Pilastri della Pasticceria di Successo

Mediamente un titolare di pasticceria lavora 10/12 ore al giorno (arrivando a 16 nei periodi di picco dell’anno, come il Natale), trascura la propria vita personale e i propri cari per arrivare a fine mese senza una reale gratificazione economica. Talvolta guadagnando meno dei propri collaboratori.

Andiamo ad analizzare ognuno di questi aspetti, in questo modo avrai più chiaro ciò che intendo dirti.

Difficoltà nel ritagliarsi uno stipendio adeguato

Spesso causato da una mancata conoscenza dei propri numeri.
Si trascura l’analisi dei propri costi e dei propri margini, ritrovandosi a vendere prodotti con una marginalità ridotta all’osso che impedisce di ottenere ciò per cui un’azienda nasce: utile economico.

Intera giornata (e nottata) passata all’interno dell’azienda

impossibilità/incapacità di delegare. Ti ritrovi circondato di persone di cui non ti fidi e preferisci accentrarti tutto il lavoro, talvolta (anzi, spesso) lavorando anche al posto dei tuoi collaboratori “Perché tu sai farlo meglio”. Può essere altrimenti che tu non abbia assunto nessuno perché spaventato dal fatto di dover assumere qualcun altro e sobbarcarti un costo.

Clienti che spariscono nel nulla, non tornano e non riesci a spiegartene il motivo

Il prezzo dei tuoi prodotti è troppo alto, la clientela ti considera caro e ti abbandona per un prezzo migliore.
Se il prodotto che trovano da te è lo stesso che trovano altrove, sarà sempre così: il cliente andrà dov’è più conveniente per lui.

Per attirare nuovi clienti ed evitare che quelli attuali se ne vadano devi avere quel qualcosa che gli altri non hanno. Può essere il prodotto unico, l’esperienza diversa.
Possono essere diversi fattori, una cosa è certa: non puoi essere uguale agli altri se vuoi avere successo.

Vogliamo poi parlare delle tasse?

Le decine di migliaia di euro che ogni anno abbandonano le tue tasche senza un apparente motivo, che ti portano a dover rinunciare a quella nuova attrezzatura o a quel collaboratore che potrebbe permetterti di lavorare meglio, o ancora a quei nuovi arredi per rimodernare la tua pasticceria.

Queste sono tutte situazioni frequentissime, che magari stai vivendo anche tu. In tutto questo, però, c’è una buona notizia.

Le competenze necessarie per gestire una pasticceria di successo non sono doti acquisite alla nascita, possono essere acquisite in qualsiasi momento.

L'arma segreta per la crescita della tua Pasticceria

L’accademia del Pasticcere Imprenditore è un vero e proprio compagno di viaggio che ti prenderà per mano e ti fornirà tutte le competenze necessarie per gestire la tua pasticceria con successo, aumentando i profitti e ottimizzandone la gestione.

Ecco cosa dice chi collabora con noi

Cosa troverai all'interno dell'Accademia:

Metodo Raddoppia Incassi

Ciò che ti serve per aumentare gli incassi della tua pasticceria fino al 35% in più ogni singolo mese, a partire dalla mentalità dell’imprenditore fino alla strutturazione dei prezzi alle offerte ad alto costo.

Il Mondo dei Numeri

Scoprirai e dominerai i numeri più importanti per la tua pasticceria, imparerai a calcolare il costo ricetta di ogni prodotto e il tuo punto di pareggio in modo rapido e preciso grazie agli strumenti di calcolo che ti forniremo.

Collaboratore Perfetto

Ricercare collaboratori, come colloquiarli, formarli, delegare parte del lavoro, mantenerli sempre sul pezzo e stretti a te. Tutta la formazione che ti serve sull’aspetto dipendenti.

Evento dal vivo

In omaggio per te un biglietto per l’evento dal vivo di Pasticcere Imprenditore, un evento di due giorni che serve a coronare, in aula, l’intero percorso che hai svolto.

Durante queste due giornate andremo ad approfondire tematiche che a distanza son difficili da toccare e lo vedremo con tantissimi esercizi pratici. (data e location da definire)

Un mese di gestione marketing

Oltre a fornirti tutti gli strumenti di cui hai bisogno per attirare clienti, abbiamo deciso di andare oltre e regalarti un mese del servizio Pasticceria Social: la delega è un tema molto importante ed il marketing ne è il primo aspetto. All’interno del percorso studi le migliori strategie, noi le applichiamo per te.
P.S.: bonus non vincolante. Se sei già legato ad un’altra agenzia, convertiremo il tuo bonus in altro di pari valore.

Pasticceria Leader di Zona

Tutti gli strumenti di cui hai bisogno per differenziarti dalla concorrenza e attirare clienti, tutto passo-passo: Instagram, Facebook, Google, recensioni e molto molto altro.
L’ABC dell’acquisizione clienti.

Da Zero a Pasticceria di Successo

Le basi della pasticceria di successo: dallo studio della concorrenza all’analisi della zona, questo percorso comprende le basi per chi ha aperto la propria pasticceria in forma mentis non imprenditoriale.

Consulenze individuali

Grazie alle consulenze individuali avrai la possibilità di avere la strategia su misura per la tua pasticceria in base a quelle che sono le tue necessità e i tuoi obiettivi.
Avrai poi a disposizione le registrazioni delle consulenze così che tu possa riguardarle e non ti sfugga nulla.

Documenti di calcolo

Documenti di calcolo che ti consentiranno di calcolare il costo ricetta dei tuoi prodotti ed il punto di pareggio della tua pasticceria con pochi semplici click, così da mantenerli sempre monitorati.

Consulenze Fiscali

L’Accademia del Pasticcere Imprenditore è l’unica via al momento disponibile per accedere ad Elena Carolo, commercialista specializzata nel settore della pasticceria che, durante due consulenze incluse nel percorso, ti mostrerà come poter risparmiare fino all’80% di tasse, accedere a finanziamenti e molto altro

Bonus riservato ai primi 10

L’unico percorso che ti accompagna a risparmiare fino all’80% di tasse con la tua pasticceria grazie alla pianificazione finanziaria spiegata da una professionista specializzata nel tuo settore.

Oltre a questo come risparmiare sulle assunzioni, partecipare ai bandi e molto altro.

Solo per le prime 10 persone che entrano nell’Accademia.

Per chi vuole massimizzare le prestazioni

Accademia del Pasticcere Imprenditore Premium si rivolge a chi è più ambizioso ed esclusivamente a 7 titolari di pasticceria.

In aggiunta rispetto alla versione standard sono incluse 2 consulenze individuali aggiuntive, 4 dirette Zoom di analisi di gruppo della durata di 2 ore ciascuna e gruppo WhatsApp di confronto con gli altri iscritti al percorso Premium.

ATTENZIONE: non tutti possono essere accettati all’interno del percorso, devono essere rispettati determinati requisiti e soprattutto in ottica di non-concorrenza.

Sarai sempre al passo con i tempi

I percorsi presenti in piattaforma saranno sempre aggiornati: avrai accesso per tutta la vita a contenuti sempre al passo con i tempi.
Quando verranno rilasciati aggiornamenti futuri per gli stessi percorsi, li troverai direttamente all’interno della tua area riservata.

Ma quanto tempo dovrò dedicare allo studio?

Sappiamo benissimo quanto tu possa essere impegnato nella giornata: proprio per questo motivo l’Accademia è presente all’interno di una piattaforma online accessibile con credenziali strettamente personali e usufruibile in qualsiasi momento della giornata per tutta la vita.

Puoi studiare la notte, il primo pomeriggio, la sera. Quando vuoi e quanto tempo vuoi, senza limiti.

Abbiamo studenti che studiano per ore di fila e altri che quanto hanno 10 minuti tra un’infornata e l’altra si mettono a studiare.

L’unico tempo che dovrai ritagliarti è per le consulenze individuali, che verranno fissate con largo anticipo così da poterti organizzare al meglio.

Io Sono Nicola Candian

Io sento di non aver bisogno di alcune aree. Come posso fare?

Il percorso nasce per coprire tutte le aree per la gestione di una pasticceria di successo.

Tuttavia hai la possibilità di avere un percorso strutturato al 100% in base alle tue necessità, compila il modulo o scrivici su WhatsApp per un’analisi individuale approfondita.

Dove si svolgerà il percorso?

Il percorso si svolgerà online. Avrai accesso ad una piattaforma con le tue credenziali. Potrai accedere per studiare da pc, smartphone o tablet in qualsiasi momento della giornata a seconda del tuo tempo a disposizione. 

Le consulenze si svolgeranno sempre online, attraverso la piattaforma Zoom e ti resteranno le registrazioni a vita.

Per quanto riguarda l’evento dal vivo, verranno comunicati data e location successivamente.

Ho già un’agenzia che mi gestisce i social, come posso fare?

Il bonus della gestione social non è vincolante, è un plus del valore di €1097 che abbiamo deciso di omaggiarti.

Se hai già vincolo con un’agenzia, puoi sempre decidere eventualmente di usufruire di questo bonus successivamente.

Non ho mai tempo per studiare, come posso fare?

Sappiamo bene quanto il mestiere del pasticcere sia frenetico, ancor più quello del titolare.

Proprio per questo non avrai vincoli di orari fissi se non quelli delle consulenze, seppur queste ti verranno notificate con largo anticipo così da poterti organizzare al meglio.

Quanto dura il percorso?

Mi verrebbe da dirti che il percorso dura per sempre: potrai in qualsiasi momento infatti andare a consultare tutto il materiale che hai a disposizione.

Le consulenze sono 4 +2 bonus con Elena Carolo.

Tendenzialmente una consulenza ogni mese circa, quindi possiamo definire che il percorso dura tra i 6 e i 9 mesi.

Cosa succede se non finisco il percorso?

L’unico inizio e l’unica fine sono dati dagli aspetti che vuoi migliorare nella tua pasticceria.

È molto più efficace un approccio pratico piuttosto che uno stile Netflix: le informazioni vanno poi applicate, non solo guardate o ascoltate.

So bene che i problemi escono sempre, quindi quando ci sarà un nuovo problema avrai il tuo percorso pronto da consultare.

Quanto resteranno valide le informazioni contenute nel percorso?

Le informazioni presenti nel percorso sono valide da sempre e per sempre. Dovessero esserci novità all’interno dei percorsi presenti nell’Accademia, questi verranno aggiornati e avrai sempre un percorso al passo con i tempi senza dover aggiungere nulla.

È importante dove mi trovo con la pasticceria?

Non conta se ti trovi in un piccolo paese o in una grande città, non conta se sei da solo o siete in 10. Conta solo dove sei ora e dove vuoi arrivare.

Tutti i concetti presenti nel percorso sono applicabili in ogni contesto, in ogni situazione.

Devo ancora aprire, può fare per me?

Assolutamente sì, aprire con le giuste competenze e conoscenze alla base è FONDAMENTALE, se si vuole aver successo con la propria pasticceria.

Mettere mano a queste informazioni almeno 6/9 mesi prima dell’apertura è fondamentale, così da evitare errori che purtroppo decisamente molti commettono.

Se vuoi aumentare i profitti della tua pasticceria e migliorarne la gestione, questo è il tuo momento

Compila il modulo che trovi qui in basso, uno dei nostri consulenti ti richiamerà quanto prima per capire se l’Accademia del Pasticcere Imprenditore fa al caso tuo.

Questo è un vero e proprio viaggio alla scoperta degli aspetti imprenditoriali del mondo dell’arte bianca, tanto importanti quanto sottovalutati a scapito, alla fine, della qualità di vita e del lavoro.

Ti renderai conto di quanto si possa lavorare con più soddisfazione personale ed economica ottimizzando questi aspetti.

Preparati a vivere un percorso che cambierà il tuo modo di vedere la tua pasticceria sotto ogni punto di vista.

Nicola Candian

Copyright 2024 Pasticcere Imprenditore | Nicola Candian Consulting | VAT 45315963 |  Privacy Policy

Accedi alla Community “Pasticcere Imprenditore | Il Gruppo”        –         Contatta il Supporto

This site is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.

Compila il modulo qui sotto per essere ricontattato da un nostro consulente

Compila il modulo qui sotto per essere ricontattato da un nostro consulente

Compila il modulo qui sotto per essere ricontattato da un nostro consulente

Apri la chat
Vuoi maggiori informazioni?
Ciao! Scrivi al supporto per avere maggiori informazioni.